La paura degli squali, nonostante sia irrazionale, è particolarmente preoccupante per alcuni di noi, soprattutto in estate e per gli appassionati di attività marittime come surf, immersioni o pesca. Tuttavia, le possibilità di essere morsi da uno squalo sono molto basse. Questa paura esiste perché gli squali sono i grandi predatori marini che possono considerare la nostra specie come preda. Ma come affrontare questa paura? Se ci trovassimo faccia a faccia con uno squalo, esiste un modo per far fronte ad un loro morso? La risposta è sì.
È importante sottolineare che gli squali non hanno l'abitudine di nutrirsi di esseri umani e quindi quando li attaccano è solo per errore. Ciò è comprensibile, in quanto la loro vista non è molto sviluppata. Questo accade spesso con i pescatori che hanno con sé del pesce, poiché lo squalo sta cercando di rubare la sua preda, come farebbe con altri squali o predatori. La soluzione è semplice: basta lasciare andare il pesce quando lo squalo si avvicina per allontanarlo e impedirgli di avvicinarsi ulteriormente.
In generale, gli attacchi degli squali sono sopravvivibili. Nel Mediterraneo, questi animali sono di solito di piccole dimensioni e il loro morso è simile a quello di un cane. Un metodo per allontanarli consiste nel mantenere il controllo e non fuggire, ma nuotare lentamente e tenere sempre d'occhio lo squalo. Non bisogna mai dargli la possibilità di attaccarci alle spalle, ma sempre mantenere il contatto visivo e seguire i suoi movimenti. Stay Tuned !!!
BREAKING NEWS
HOT NEWS