Sapevate che nei fondali dell’Area Marina Protetta di Capo Milazzo, anni or sono è stata posata la Statua di San Francesco da Paola, Patrono della Gente di Mare?.
San Francesco nel corso della sua vita ha sempre avuto un legame particolare con il mare, tant’è che nel marzo del 43 Papa Pio XII, accogliendo le preghiere da ogni parte d’Italia proclamò San Francesco “Celeste Patrono della Gente di Mare”.
Un evento che ha voluto interpretare anche valori e sentimenti della tradizione religiosa e popolare della Comunità milazzese che ha sempre guardato al Santo di Paola con speciale devozione e spirito di affidamento.
La statua, marmorea alta 1,74 cm è stata calata grazie alla collaborazione della ditta Impresa Mare srl, altamente specializzata in lavori subacquei in collaborazione con i volontari di “Marevivo”.
Presente anche Giovanni Mangano, presidente del consorzio di gestione dell’Area marina Protetta il quale ha auspicato che il sito possa presto diventare un luogo in cui si incontra il turismo ambientale con quello religioso e un momento di fede per i credenti che si immergono per scoprire i nostri meravigliosi fondali.