Dottie May Frazier, il 15 luglio 1922 - 8 febbraio 2022, pioniere dell'immersione subacquea, icona e leggenda dell'industria subacquea, è scomparsa un anno fa a febbraio.
Dottie è diventata nel 1955 la prima istruttrice di immersioni subacquee negli Stati Uniti, nonché la prima donna proprietaria di un negozio di immersioni "Penguin dive shop" e ha lanciato la sua linea di mute "Penguin" appositamente progettate per la forma del corpo femminile.
I suoi contributi all'industria delle immersioni sono quasi impossibili da quantificare, poiché ha ispirato e influenzato innumerevoli persone al suo interno.
Indotta nella Women Divers Hall of Fame nel 2000, nel 2009 è stata inserita tra le International Legends of Diving e ha ricevuto il premio Pioneer Award della Historical Diving Society USA nel 2019.
Ricevente di decine di premi di realizzazione, l'influenza di Dottie ha raggiunto lontano e largo e non c'è dubbio che abbia avuto un impatto sul mondo in molti modi.
La sua storia di vita è magnificamente raccontata nel libro "Trailblazer; la straordinaria vita del pioniere dell'immersione Dottie Frazier" e nell'edizione 101 della rivista Journal of Diving History (JoDH), la pubblicazione ufficiale della Historical Diving Society USA.
La storia di copertina del numero 101 esplora la vita di Dottie.
Ci mancherà molto, ma i suoi contributi si sentiranno a lungo nel futuro.
Grazie Dottie, per tutto.
BREAKING NEWS
HOT NEWS